About us

school

Musicarmony è nata dalla determinazione, la passione per la musica e per l’insegnamento, dal duro lavoro, dallo studio e la costanza di Carmen Spiezia, che prima di essere una giovane imprenditrice è il cuore pulsante di Musicarmony. Insieme al suo amico fraterno e collaboratore Gianluca Nariello, porta avanti il progetto di creare una scuola di musica diversa per metodologia d’insegnamento e rapporto con gli studenti. Credendo fermamente che: ” La musica come la vita è condivisione”, Musicarmony ha come punto di forza il rapporto umano e l’idea che ogni suo allievo è parte fondamentale della scuola, ricetta essenziale per la formazione dei musicisti del domani.

L’Accademia Musicarmony fonda il proprio metodo didattico sull’idea che apprendere la musica implichi farla fin dal primo momento, condividendo con gli altri le proprie passioni ed emozioni. Tutti i corsi di Musicarmony, collettivi o individuali, conducono ciascun allievo a implementare le proprie competenze nel pieno rispetto della sua unicità espressiva, grazie a programmi di studio costruiti ad hoc.

Le classiche lezioni formali cedono il passo a un approccio pragmatico, che attribuisce un ruolo centrale agli eventi e a tutte le occasioni di incontro e di confronto. Una costante preparazione alle esibizioni e la possibilità di usufruire di una sala prove e di registrazione, permette agli allievi di esprimersi e di vivere la musica nel profondo, giorno dopo giorno.